Bando “Garanzia Giovani orientamento al lavoro” (pre-informazione)

È in preinformazione sul sito Calabria Europa l’avviso pubblico rivolto ai soggetti che hanno aderito al programma Garanzia Giovani, per la realizzazione delle misure di presa in carico, colloquio individuale e profiling, consulenza orientativa e accompagnamento al lavoro.

Gli interventi previsti dall’ avviso sono destinati ai giovani, anche cittadini di Paesi Ue o extracomunitari con permesso di soggiorno, di età compresa tra i 15 e i 29 anni e che posseggono i requisiti di ammissibilità al programma.

Nello specifico l’avviso è finalizzato a individuare i soggetti interessati ed idonei per la realizzazione delle seguenti misure:

  • Prima accoglienza e informazione: fornire all’utente gli elementi utili per valutare la partecipazione al Programma GG e a orientarsi rispetto ai servizi disponibili;
  • Presa in carico, colloquio individuale e profiling, consulenza orientativa mirate alla stipula del Patto di attivazione: orientamento sul mercato del lavoro, individuazione del percorso e delle misure attivabili, definizione del piano d’azione individuale;
  • Accompagnamento al lavoro: sostegno al giovane attraverso lo scouting delle opportunità di lavoro, la promozione del suo profilo presso le aziende, l'accompagnamento nel percorso scelto.

All’avviso possono partecipare, in qualità di soggetti proponenti, i soggetti accreditati ai servizi per il lavoro ai sensi della DGR n. 41/2015 che finora hanno operato in via sperimentale nell’attuazione del Programma regionale “Garanzia giovani”; i soggetti accreditati ai Servizi per il Lavoro ai sensi della DGR n. 172/2017 ed inseriti nell’apposito elenco regionale; i Centri per l’impiego della Regione Calabria.

La scelta delle misure è concordata tra il soggetto accreditato e il giovane destinatario, a seguito di una prima fase di accoglienza, presa in carico e orientamento di base che si conclude con la stipula del Patto di attivazione e l’aggiornamento della Scheda Anagrafico Professionale presente nel Sistema informativo regionale.

Le domande di partecipazione all’avviso dovranno essere compilate on line, accedendo, previa registrazione sull’apposita piattaforma informatica, dal sito http://www.regione.calabria.it/calabriaeuropa .

AVVISO PUBBLICO GARANZIA GIOVANI ORIENTAMENTO AL LAVORO

StampaEmail

Copyright © 2014 Patto Territoriale dello Stretto. P.I. 02023770809

United Kingdom gambling site click here